1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.retroarcade.it/ (di seguito, “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è rivolto ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”).
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con TuoPlanet s.r.l. (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).
2. Identificazione del venditore
Il venditore è TuoPlanet s.r.l.., Sede Legale: Via A.Scarsellini, 17 – 37045 Legnago - Partita I.v.a: 04080160239, Codice Fiscale: 04080160239 Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti «RetroArcade» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Il minimo d’acquisto è fissato a 100€.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a RetroArcade il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine“.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
6. Modalità di pagamento
RetroArcade accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:
Pagamento immediato con Carta di credito o Conto Paypal.
Pagamento con Bonifico bancario anticipato (RetroArcade si riserva la facoltà di evadere gli ordini solo dopo l’effettivo accredito dell’importo)
7. Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.
8. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra RetroArcade e il Cliente qualora RetroArcade abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. RetroArcade provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, RetroArcade emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso, con servizio DHL Express con servizio On Demand Delivery, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. RetroArcade non è responsabile per ritardi non prevedibili.
RetroArcade aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito nell’area “Profilo” del cliente, il cliente potrà seguire le fasi della consegna attraverso il servizio DHL
Le consegne avvengono nell’arco di 3 giorni lavorativi. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso, inoltre, potrete contattare RetroArcade ai recapiti indicati nella sezione contattaci per chiedere di svincolare il pacco (per la seconda consegna).
RetroArcade non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, RetroArcade contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a RetroArcade) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da RetroArcade o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), RetroArcade tratterrà la merce non ritirata e provvederà a rimborsare il cliente per un importo al netto delle spese di spedizione e giacenza sostenute per inadempienza da parte del cliente stesso.
10. Recesso
RetroArcade attenendosi a quanto disposto dal Codice del Consumo prevede la facoltà di esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati sul sito entro il termine di 14 (QUATTORDICI) giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente.
Per esercitare tale diritto il cliente è tenuto a comunicarne l’intenzione via posta elettronica all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposito sistema di richiesta di reso nella sezione “Profilo” del sito web. La merce deve pervenire all’indirizzo TuoPlanet s.r.l. Via A.Scarsellini, 17 – 37045 Legnago VR esclusivamente a mezzo corriere espresso. Le spese di spedizione, ad esclusione di alcuni casi preventivamente concordati, sono a carico del cliente.
RetroArcade si riserva di controllare l’integrità della merce ricevuta e di rimborsare l’importo speso dal cliente entro 14 giorni lavorativi sulla medesima forma di pagamento utilizzata.
Nel caso in cui la merce non pervenisse integra RetroArcade ne darà opportuna comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di concordare un rimborso inferiore (svalutazione della merce per danneggiamento), di farsi riconsegnare la merce (con aggravio delle spese di spedizione) oppure nel caso la responsabilità fosse di terze parti (corriere) chiederne il rimborso a quest’ultime. RetroArcade nel caso in cui dovesse ricevere pacchi non integri o colli mancanti provvederà ad accettare con riserva di controllo.
11. Garanzia
Le garanzie concesse ai prodotti non assemblati da RetroArcade si riferiscono esattamente a quelle concesse dai fabbricanti in quanto RetroArcade è solo un intermediario.
In ogni caso, non garantiamo che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.
I prodotti da noi commercializzati, non sono stati concepiti nè testati con componentistica tale da assicurare il livello di affidabilità necessario a scopo diagnostico e terapeutico umano, nè per essere utilizzati come componente critico in qualsiasi attrezzatura di supporto vitale, il cui mancato funzionamento potrebbe ragionevolmente causare lesioni fisiche ad esseri umani.
La garanzia è valida per eventuali difetti materiali e si limita in ogni caso alla semplice riparazione o sostituzione dei componenti difettosi.
Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da RetroArcade diverranno di proprietà esclusiva della stessa.
La validità della garanzia è subordinata all’ esatto utilizzo del prodotto come specificato nelle istruzioni messe a disposizioni dell’ utente. RetroArcade non è tenuta ad alcun indennizzo nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dell’utilizzo del software o hardware e per i danni diretti o indiretti, incidenti a persone. Danni causati a beni distinti del nostro materiale, lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’ utente.
12. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Verona.
13. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]